8194460
29 gennaio 2026
Il 29 gennaio il Teatro del Sale si accende tra musiche e danze popolari!
Chiara Garuglieri, direttrice artistica dell'associazione Tarante Fiorentine, nonché ballerina eccezionale, e la band Il Brigantino daranno vita a una serata molto coinvolgente che porterà al nostro Teatro del Sale la passione, il ritmo e l’energia del Sud.
“Le Notti delle Tarante Fiorentine” è un viaggio nelle radici popolari italiane: un incontro tra musica dal vivo, danza e tradizione.
Un viaggio alla scoperta di una delle danze popolari italiane più travolgenti: la taranta, oggi simbolo di festa e comunità, affonda le sue origini in antichi rituali di guarigione del Sud Italia, dove musica e movimento servivano a liberare corpo ed emozioni. Da lì è nata una delle espressioni più potenti della nostra cultura popolare, ancora oggi capace di unire e travolgere.
E mentre il Teatro si vestirà di scenografie e oggetti di scena ispirati alla tradizione popolare del Sud Italia, l’energia e la vivacità della band Il Brigantino, insieme all’eleganza e alla grinta dei ballerini di Tarante Fiorentine, daranno vita a uno spettacolo che accompagnerà gli ospiti durante e dopo la cena, tra percussioni, canti e danze che raccontano una storia secolare.
Prenotate ora e lasciatevi travolgere dai ritmi, colori e danze popolari del Sud Italia!
👉 Cena Evento con Spettacolo: 50€ a persona, vini esclusi.
Rinnovate ora la vostra tessera annuale per sostenere le attività del Circo-lo!