1 giugno 2025
Circo-lo
/
Teatro del Sale
Da sempre sensibili ed attivi nel difendere il centro storico cittadino e le tante attività che le compongono, Mercato Centrale e Human Company supportano l'iniziativa portata avanti da Teatro del Sale e dal Gruppo Cibrèo che celebra valori comuni ad entrambi i gruppi ed un forte senso di identità e appartenenza. Uniti nello stare accanto alle realtà storiche e nel creare legami forti col territorio, Mercato Centrale e Teatro del Sale condividono lo stesso amore per quel tessuto sociale unico, ricco di storia e cultura di cui Firenze è baluardo nel mondo.
MERCATO CENTRALE: Il Mercato Centrale è stato ideato e fondato nel 2014 a Firenze da Umberto Montano, imprenditore appassionato e creativo con oltre quarant’anni di esperienza nel vasto panorama della ristorazione fiorentina di alta qualità, con l’obiettivo di contrastare la lenta scomparsa dal centro città dei negozi di alimentari tradizionali e di tutte le buone pratiche del loro mestiere. Per dare vita al suo progetto, Montano ha trovato una visione condivisa e si è associato al gruppo Human Company della famiglia Cardini-Vannucchi, punto di riferimento in Italia nel turismo all’aria aperta. La sinergia nata dal loro incontro ha permesso di decodificare un nuovo linguaggio nel mondo del cibo, che fa della semplicità la sua forza. Questa idea prende vita in un formato innovativo, che porta in primo piano gli “artigiani del gusto” e il loro saper fare in un’ideale piazza della bontà, luogo di incontro e spazio per la scoperta, in dialogo costante con il tessuto urbano. Il Mercato Centrale conta oggi cinque location: a Firenze, Roma, Torino, Milano e Melbourne, confermandosi un format in continua evoluzione.
HUMAN COMPANY: Human Company, gruppo fiorentino, player di riferimento nel settoredell’hospitality, è leader in Italia nel turismo open air. Il Gruppo, con una storia di oltre quarant’anni, oggi vanta un’offerta turistica ampia e diversificata: undici strutture a marchio hu openair tra village e camping in town in Toscana, Veneto, Lazio e Lussemburgo, oltre ad un’altra di recente acquisizione sempre a Firenze, a cui si affiancano l’ostello di ultima generazione PLUS Florence e la dimora storica Palagina nel cuore della Toscana. In costante crescita, il Gruppo ha chiuso il 2024 con ricavi pari a 161 milioni ed un EBITDA previsto di 47 milioni di euro. Negli anni Human Company ha diversificato il proprio business affiancando al ricettivo il settore della ristorazione partecipando allo sviluppo dell’innovativo format Mercato Centrale, lanciato nel 2014 a Firenze e oggi presente anche a Roma, Torino e Milano.
HU OPEN AIR: hu openair è il brand del gruppo Human Company che racconta l’ecosistema delle sue strutture all’aria aperta situate in Toscana, Veneto e Lazio e in Lussemburgo. Nato da un processo di sintesi che trasforma Human semplicemente in hu (si legge come “you”), il brand comprende i village - alcuni dei quali interamente pedonalizzati e particolarmente adatti alle famiglie con bambini - e i camping in town - strutture ricettive all’aperto alle porte delle più importanti città d’arte italiane. Human Company si concentra su quello che è il cuore del suo business, l’hospitality open air a misura di persona, e porta al centro l’ospite, con la propria esperienza di soggiorno e di vacanza arricchita da offerte e servizi sviluppati in base alle sue esigenze e ai suoi desideri. Il Gruppo rafforza così il proprio portafoglio di strutture e valorizza il tempo di chi le sceglie, proponendosi come creatore di esperienze dentro e fuori i village, in relazione con un territorio da vivere e non come semplice “sistemazione”. Human Company vanta oggi un’offerta turistica ampia e diversificata: alle strutture a marchio hu openair si affiancano infatti l’ostello di ultima generazione PLUS Florence a Firenze e la dimora storica Palagina nel cuore della Toscana.